Privacy policy

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Gentile utente,

 

a norma dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 vogliamo fornirti un’informativa semplice e chiara su come tratteremo i dati personali che ci fornirai direttamente o comunque ne verremo in possesso tramite la tua navigazione sul nostro sito internet.

 

 

Titolare del trattamento

 

Il titolare del trattamento è APCOA Parking Italia S.p.A con sede in Mantova, Via Renzo Zanellini, 15, cap 46100 .

 

Finalità e base giuridica del trattamento

 

I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati per eseguire il servizio di prenotazione, per rispondere alle richieste di informazioni e chiarimenti e per l’assistenza ai clienti del Titolare del trattamento.

 

Il trattamento diretto al servizio di prenotazione è fondato sulla necessità di dare esecuzione al contratto e/o alle misure precontrattuali. Le restanti finalità di Customer care sono basate sul consenso espresso dall’interessato.

 

Modalità per il trattamento dei dati

I dati raccolti sono trattati prevalentemente con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Il Titolare raccoglie alcuni dati personali (nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, targa etc.) forniti volontariamente dagli utenti del Sito mediante appositi form predisposti dal Titolare del trattamento per consentire il servizio di prenotazione.

 

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione , il conferimento dei dati è facoltativo.

 

Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di inviare le richieste di contatto.

 

I I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e comunque fino all’estinzione della procedura nell’ambito della quale sono stati acquisiti e saranno comunque conservati per un quinquennio (anni 5) dall’ultimo trattamento per finalità connesse o strumentali all’attività svolta dall’Azienda, ed in particolare per motivi contabili, ovvero per un decennio (anni 10) per necessità di prova e documentazione a fini fiscali/tributari, escluso ogni possibile utilizzo per ragioni personali e ogni possibile utilizzo in conflitto con il Cliente.

 

Responsabile del trattamento e luogo del trattamento dei dati

 

In caso di necessità, per attività legate alla manutenzione della parte tecnologica del sito, i dati connessi alla gestione del sito web possono essere trattati da soggetti incaricati alla manutenzione preventivamente nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

 

I dati personali conferiti saranno accessibili a dipendenti e a consulenti del Titolare del trattamento formalmente designati quali responsabili o incaricati del trattamento anche per l’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività

economica, anche per finalità di recupero credito;

 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede o presso la sede del responsabile del trattamento.

 

I dati personali sono trattati all’interno del territorio dell’Unione Europea.

 

Comunicazione dei dati

 

I dati potranno essere comunicati a terzi esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

 

  1. da/a pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
  2. da/a Enti Previdenziali pubblici e privati ai quali il trasferimento dei Vs. dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra Azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali/commerciali nei Vs. confronti;
  3. da/a banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei Vs. dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra Azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali/commerciali nei Vs. confronti.
  4. da/a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizione di legge o di normativa secondaria o comunitaria, nonché da specifici contratti ed accordi debitamente sottoscritti;
  5. da/a soggetti ai quali la comunicazione dei dati personali sia necessaria o sia comunque funzionale all’espletamento delle obbligazioni contrattuali in essere.

 

Ø I dati potranno anche eventualmente essere comunicati:

 

  • al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e ad A.C.I. con sede in Roma, Via Magenta n. 5, per il soddisfacimento di tutte le esigenze tecniche ed operative strettamente collegate all’esercizio dei diritti contrattuali previsti dai Regolamenti di parcheggio/Condizioni Generali di Contratto che disciplinano la sosta degli autoveicoli e/o motoveicoli nei parcheggi e/o aree a parcometri da noi gestiti/e e/o amministrati/e, in nome proprio e/o in nome proprio e per conto di terzi.

 

  • a Poste Italiane Spa, con sede in Roma, Viale Europa 190, e a HUB S.r.l., con sede in Parma via Emilio Casa 11/G, per il soddisfacimento di tutte le esigenze tecniche ed operative strettamente collegate all’esercizio dei diritti contrattuali previsti dai Regolamenti di parcheggio/Condizioni Generali di Contratto che disciplinano la sosta degli autoveicoli e/o motoveicoli nei parcheggi e/o aree a parcometri da noi gestiti/e e/o amministrati/e, in nome proprio e/o in nome proprio e per conto di terzi.

 

Diritti degli interessati

 

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere l’accesso ai propri dati personali, la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscere il contenuto e

l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne la limitazione, l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali e art. 13 Regolamento UE n. 679/2016).

 

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la portabilità dei dati, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

 

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

Le richieste vanno rivolte via e-mail a: info@apcoa.it

COOKIE POLICY

 

La presente cookie policy integra e completa l’informativa sulla privacy.

 

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http://support.microsoft.com/kb/196955

 

Firefox

 

http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Cookies

 

Google Chrome

 

https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

 

Opera

 

http://www.opera.com/browser/tutorials/security/privacy/

 

Safari

 

http://support.apple.com/kb/PH5042

 

Safari IOS (iPhone, iPad, iPod touch)

 

http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

 

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